DHL Freight avrà bisogno entro breve termine di cinquecento autisti e per trovarli sta lanciando una campagna di reclutamento internazionale. Per ora, la società tedesca ha avviato un progetto pilota nelle cinque sedi tedesche di Maintal, Malsfeld, Coblenza, Sehlem ed Erfurt, che ha portato all'assunzione di trenta persone, e se in futuro la estenderà in altri Paesi europei. Per ora non ha precisato se comprenderà anche l'Italia. I nuovi assunti potranno svolgere sia lavoro al volante, per svolgere consegne nei periodi di punta, sia nelle piattaforme logistiche.
La necessità di nuovi autista è spinta soprattutto dalla crescita delle consegne per il commercio elettronico, mentre cala l'interesse dei giovani per questo lavoro. L'aumento della domanda nella distribuzione nell'ultimo miglio spinge l'azienda anche ad aumentare la flotta dei veicoli e nel prossimo futuro saranno svolti acquisti nella gamma da 12 tonnellate di massa complessiva. I nuovi camion avranno pannelli solari sul tetto che alimenteranno alcuni equipaggiamenti del veicolo, tra cui la sponda caricatrice.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!