Martin Kucera è uno dei cinque camionisti coinvolti nel crollo del ponte Morandi e l'unico sopravvissuto (mentre l'altro ferito, Marian Rosca, e morto in ospedale). Dopo una settimana di ricovero, la mattina di martedì è stato dimesso dall'ospedale San Martino ed è salito su un'ambulanza messa a disposizione dal Governo della Repubblica Ceca per portarlo a Praga, dove sarà ricoverato in un ospedale più vicino ai suoi familiari. È stato evitato il trasporto aereo perché potrebbe complicare la gestione delle fratture alle costole. Ora i feriti ricoverati a Genova sono sette.
Nel pomeriggio del 23 agosto si svolgeranno i funerali dell'autotrasportatore catanese Vincenzo Licata, morto nel crollo del ponte alla guida del suo camion. Il Municipio di Grotte, paese di residenza dell'uomo, ha lasciato le bandiere a mezz'asta in e il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. Durante i funerali chiuderà al traffico la via principale e ha chiesto ai commercianti di abbassare le saracinesche dei negozi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!