I controlli della Polizia Stradale e Locale hanno levato dalla strada due camion che circolavano in maniera completamente irregolare. Il primo caso è avvenuto al casello autostradale di Rovigo, dove una pattuglia ha fermato un camion con targa italiana che, durante la verifica svolta tramite il sistema telematico che fornisce informazioni in tempo reale su ogni targa, risultava confiscato e quindi non poteva circolare. A questo reato, già grave, se ne aggiunto un altro dell'autista moldavo di 46 anni, che guidava il camion senza poterlo fare, perché la sua patente era stata revocata per altre gravi violazioni del Codice della Strada. Al termine del controllo, gli agenti hanno staccato un verbale di 5300 euro e hanno confiscato una seconda volta il veicolo.
Sempre in Veneto la Polizia Locale ha scoperto il 3 aprile a Thiene la seconda grave illegalità, che in questo caso riguarda un autoarticolato che montava le targhe di un altro veicolo industriale e che aveva il numero di telaio contraffatto. Alla guida del camion c'era un autista italiano di 50 anni. Le targhe corrispondevano a un altro veicolo industriale, sempre intestato alla stessa ditta di autotrasporto, che risultava demolito a novembre 2017. In questo caso la sanzione di 5529 euro è stata comminata sia all'autista, sia all'azienda titolare del camion, che è stato sequestrato con fine di confisca.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!