Il Gruppo Nagel è specializzato nel trasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata, che svolge con una flotta di settemila veicoli industriali, propri e di vettori terzi. In una dichiarazione al giornale tedesco Trans Aktuel, la società spiega che quest'anno numerosi suoi autisti andranno in pensione e bisognerà quindi rimpiazzarli, in un momento in cui è difficile trovare conducenti già formati, anche stranieri. Così, Nagel Group si sta attrezzando per reclutare giovani da formare in una scuola interna, che offrirà corsi per conseguire la patente, ma anche per specializzare personale patentato e fornire formazione continua agli autisti già in organico.
L'azienda tedesca conferma anche di voler continuare a svolgere i trasporti in prevalenza con veicoli propri e usare la maggior parte dei vettori terzi con un contratto di esclusiva per offrire ai clienti maggiore qualità e sicurezza. Oggi, il Gruppo produce due terzi del fatturato in Germania, ma sta attuando una strategia di espansione all'estero, dove opera già in sedici Paesi europei. Recentemente, ha acquisito il controllo della danese Nagel Liller, dove ora ha una quota del 62,5%.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!