Riccardo è un camionista che ha una vita ancor più difficile di quella dei suoi colleghi. Infatti, oltre al duro lavoro quotidiano, vive una situazione familiare complessa: divorziato da una ex tossicodipendente, vive con la madre e la figlia di dieci anni. Ma anche il lavoro è complicato, perché collabora con una banda di criminali che traffica in immigrati clandestini. Un giorno, il capo della banda gli chiede di ospitare per breve tempo una bambina africana, che fa amicizia con sua figlia. Presto, però, la banda reclama la bambina per usarla come fonte per un traffico d'organi e Riccardo dovrà prendere una decisione che potrà cambiargli la vita.
Questa è la trama del film Il Camionista, interpretato da Giorgio Tirabassi e diretto da Lucio Gaudino, che sarà trasmesso alle 21.10 di giovedì 29 dicembre 2016 su Canale 5. Il film è stato girato nel 2015 anche nella sede della società di autotrasporto campana Adiletta, che ha collaborato fornendo non solo la location, ma anche alcuni veicoli e insegnando a Tirabassi i rudimenti della guida di un veicolo pesante. Dopo una distribuzione in alcune sale cinematografiche, avvenuta a settembre, ora il film passa in prima serata televisiva.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!