Il portale online The Wam riferisce che il sostituto procuratore di Avellino, Paola Galdo, ha aperto un fascicolo sull'incidente mortale avvenuto introno alle 18.00 del 27 maggio, che è costato la vita a un camionista campano di 57 anni. L'uomo era alla guida di un'autocisterna carica di liquami che si è fermata all'interno della galleria di Monteforte Irpino, lungo l'autostrada A16. Poco dopo che l'autista è sceso per mettere in sicurezza l'autoarticolato e segnalare il veicolo fermo agli altri utenti della strada, è stato colto da un malore e si è accasciato sull'asfalto. I soccorsi lo hanno trovato già privo di vita. Una prima ricostruzione ipotizza che il veicolo si sia fermato per un'avaria all'impianto frenante, poco prima dell'inizio della discesa verso il viadotto Acqualonga (dove nel 2013 è autobus precipitò, causando la morte di oltre quaranta persone). Dopo il primo rapporto della Polstrada di Avellino, la Procura ha deciso di aprire l'inchiesta per verificare se sull'autoveicolo adibito al trasporto di merci pericolose in Adr sia tutto regolare.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!