Nelle Marche operano 4500 aziende di trasporto e logistica, che impiegano circa dodicimila addetti e sommano un parco di undicimila veicoli industriali. Il settore è stato colpito dalla lunga crisi economica ma nel primo semestre del 2018 ha registrato un aumento di fatturato del 4,9% e ora sta comunque affrontando una fase di carenza di autisti. Secondo il presidente di Confartigianato Trasporti Marche, Elvio Marzocchi, le imprese di autotrasporto stanno cercando centinaia di giovani autisti. Per questo motivo, Marzocchi considera positivo l'incentivo previsto dalla Finanziaria 2019 per favorire il conseguimento delle patenti superiori per i giovani. Il presidente di Confartigianato Trasporti Marche vede con favore anche gli incentivi per il rinnovo del parco veicolare.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!