Il giovane migrante è stato trovato in gravi condizioni nel pomeriggio del 25 dicembre sulla strada che collega il porto di Ancona con l'autostrada A14. Trasportato al pronto Soccorso, è morto a causa delle gravi ferite. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane (probabilmente di nazionalità afgana) si sarebbe imbarcato clandestinamente in Grecia e sarebbe sbarcato ad Ancona aggrappato nella parte posteriore di uno dei camion usciti dal garage. Nel tragitto dal porto all'autostrada, il giovane migrante avrebbe perso la presa e sarebbe caduto sull'asfalto, dove poi sarebbe stato travolto dalle ruote del camion stesso. Il veicolo non si è fermato, probabilmente perché l'autista non si è accorto dell'indicente. La Polizia lo sta cercando, ma sarà difficile rintracciarlo perché non ci sarebbero testimoni. Questo tipo di eventi capita spesso ad Ancona, dove sbarcano migliaia di camion provenienti dalla Grecia su cui s'infilano clandestinamente i migranti. Una volta a bordo sbarcano con lo stesso sistema e se non riescono a salire nel vano di carico si attaccano nella parte inferiore del telaio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!