Duncan non conosceva il collega polacco, ma appena sentita la notizia della ricostruzione dell'attentato che è costato la vita anche a Lukasz Urban ha avviato un crowdfunding, ossia una raccolta fondi telematica, sul portale web specializzato in queste iniziative GoFundMe per la famiglia del conducente polacco, che lascia una moglie e una figlia. "La storia del suo ultimo viaggio mi ha scioccato", ha dichiarato Duncan "Perciò, come collega ho voluto rivolgermi alla comunità degli autisti, e non solo, per fornire un aiuto alla famiglia". Alla mezzanotte del 22 dicembre 2016, ben 5258 persone avevano già versato 80mila sterline, ossia 94mila euro. La maggior parte dei versamenti sono di poche sterline, cinque o dieci. Duncan ha dichiarato che la raccolta – che prosegue – ha superato le sue attese e che ha già contattato la società dove lavorava l'autista polacco per far giungere i soldi alla sua famiglia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!