Una settimana di controlli straordinari sulle strade di tutta Europa, mirati a verificare se gli autisti di autovetture, veicoli industriali e autobus superano i limiti consentiti per l'assunzione di alcol, oppure hanno assunto sostanze stupefacenti. Ricordiamo che per quanto riguarda l'alcol, gli autisti di di camion e autobus hanno il limite pari a zero. La campagna europea Alcool and Drugs inizia oggi e prosegue fino a domenica 15 dicembre 2019. Vi aderisce anche la Polista Stradale italiana, che utilizza pattuglie equipaggiate con etilometro e precursori, dichiarando che porrà particolare attenzione ai conducenti di veicoli industriali e commerciali. In una nota, la Polstrada spiega che "l'obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo, attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo Tispol".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!