Sovraccarico, tempi di guida a manomissione del cronotachigrafo sono le infrazioni più sanzionate dalla Polizia Stradale di Parma negli ultimi dodici mesi. In particolare, le pattuglie hanno staccato da marzo 2017 a marzo 2018 264 verbali per carico eccessivo, 246 verbali per inosservanza dei tempi di guida e di riposo e 182 verbali per alterazione del cronotachigrafo, cui si aggiungono 98 verbali per irregolarità nel trasporto eccezionale. Queste e altre infrazioni fatte dai veicoli industriali hanno comportato il ritiro di 327 patenti, con una media di quasi una al giorno, e di 458 carte di circolazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!