Chi ha immatricolato un veicolo industriale dopo il 15 giugno 2019 sta già usando la nuova generazione di cronotachigrafi digitali. Per gli autisti e le imprese non ci sono modifiche alle carte tachigrafiche, mentre le officine autorizzate alla taratura e alla manutenzione devono usare nuove carte. Secondo quanto riferisce l'Unione delle Camere di Commercio – che distribuiscono le carte tachigrafiche – sono già state consegnate duecento carte a 93 centri autorizzati. Anche se le vecchie carte tachigrafiche si possono usare sui nuovi apparecchi, dal 15 giugno saranno consegnate agli autisti e alle aziende quelle nuove, nel caso di rinnovo e duplicato. Le nuove carte hanno un disegno diverso e il codice G2. Inoltre, non hanno più il campo della firma del conducente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!