I coordinatori regionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno moltiplicato per sei lo sciopero degli autisti di veicoli industriali indetto dalle tre sigle. Infatti, mentre a livello nazionale lo sciopero durerà quattro ore, in Liguria è stato esteso all'intero turno di lavoro, colpendo anche il traffico portuale. In una nota, le segreterie regionali spiegano che "la dichiarazione di sciopero è necessaria per appoggiare la battaglia che l'ETF sta sostenendo in questi giorni a Bruxelles per contrastare le misure della Commissione Europea, che vogliono modificare il Regolamento 561/06 e le norme sul distacco dei conducenti professionali, ed è in ottemperanza alle normative vigenti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!