Da tempo, i sindacati confederali denunciano le lunghe attese dei veicoli industriali davanti ai terminal portuali di Genova per il carico e lo scarico dei container, minacciando azioni di protesta. Il due febbraio, le tre sigle hanno annunciato alla Commissione di Garanzia sugli scioperi e alle associazioni imprenditoriale uno sciopero dalle 00.01 di giovedì 8 marzo alle 00.00 di sabato 10 marzo 2018. Oggi, i sindacati confermano lo sciopero, denunciando "la grave situazione che vede coinvolti numerosi camionisti in precarie condizioni igienico sanitarie e in grave disagio". I sindacati denunciano anche "il totale disinteressamento dimostrato da Autorità Portuale di Genova".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!