Qualcuno li ha caricati in un container carico di stoffe e li ha spediti, prima per mare e poi su camion in Italia, senza neppure rifornirli di cibo. Che i tre giovani nord-africani siano saliti sul container in Tunisia lo provano i sigilli ancora intatti, dimostrando anche l'estraneità dell'autotrasportatore all'ingresso illegale in Italia. L'ignaro camionista ha caricato nel porto di Genova il container e si è fermato intorno alle 17 di ieri per una sosta notturna nel piazzale di un ristorante situato lungo la strada Soncinese, in provincia di Bergamo, prima di raggiungere la destinazione finale, un'azienda di Capriolo, in provincia di Brescia. Dopo aver spento il motore, l'autista ha sentito dei rumori provenienti dal container e ha chiamato il 112. Gli agenti hanno aperto le porte, trovando i tre giovani che hanno viaggiato per cinque giorni come merce, ossia senza cibo, luce e con poca aria.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!