Aggiornamento del 18 agosto: Marian Rosca è deceduto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente. Il conducente del camion dell'azienda francese Alba Demanagements precipitato sul greto del torrente Polcevera durante il crollo del ponte Morandi dell'autostrada A10, a Genova, è vivo. Lo riferisce la direzione sanitaria dell'Ospedale Policlinico San Martino, aggiungendo che si trova in gravi condizioni. L'autista di 36 anni stava viaggiando con il collega Anatolii Malai su un camion per traslochi proveniente dalla Francia quando il ponte è sprofondato sotto le loro ruote. La Prefettura ha confermato il decesso di Malai, mentre fino al 16 agosto Rosca era nell'elenco dei dispersi per passare in quello dei sopravvissuti.
Il bilancio ufficiale del crollo del ponte Morandi la mattina del 17 agosto è di 38 morti e dieci feriti, tra cui sei in codice rosso. Tra i morti compaiono tre autisti di veicoli industriali: oltre al citato Malai, i due italiani Vincenzo Licata e Gennaro Sarnataro. Potrebbero però esserci altri autisti tra la quindicina di persone che risultano ancora disperse.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!