Tony Justice è una figura carismatica nel mondo dell'autotrasporto statunitense. Quarantacinque anni, originario del Kentucky, si considera un vero americano, con la passione per la famiglia, i motori e la musica. Da circa sedici anni macina chilometri sulle autostrade come autotrasportatore, ma è anche cantante e compositore di talento nell'ambito della musica country, una forma di musica popolare tipica del sud degli Stati Uniti, come Virginia, Kentucky, Alabama e Tennessee. Sono proprio i lunghi viaggi attraverso queste zone - dove s'incontra l'America più autentica – a suggerire a Justice le parole per comporre le sue canzoni, che inevitabilmente riflettono le esperienze vissute sulla strada.
{youtube}aGtqe3zabNY{/youtube}
La passione per i motori e i truck gli è stata tramandata dal padre, anch'egli camionista, proprietario e gestore di tre mezzi che trasportavano carbone e combustibile, mentre la madre lo ha influenzato per quanto riguarda la musica, infatti Tony suonava il basso nei gruppi gospel dove lei cantava. La professione di camionista si rivela funzionale a quella di cantante e fino ad ora Justice riesce a conciliare entrambe con successo, grazie anche all'aiuto di sua moglie e al supporto di sponsor come Blue Tiger USA (cuffie audio senza fili per comunicazioni durante la guida) e Stay Loaded Apparel (abbigliamento), in attesa di conoscere cosa fare da grande.
Davide Debernardi
{youtube}XyakfRgpZeY{/youtube}
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!