L'accordo è stato annunciato da Ciro Russo, segretario provinciale di Fai Napoli, l'associazione che ha proclamato la protesta contro i lunghi tempi di attesa per carico e scarico dai camion dei container destinati al terminal Conateco. "Nell'incontro di venerdì sera, la società terminalista ha mostrato disponibilità ad affrontare i problemi ed è venuta incontro alle richiese degli autotrasportatori", spiega Russo. I punti più importanti dell'intesa sono l'estensione dell'orario di apertura, che sarà dalle 6:00 alle 22:00, il potenziamento dei mezzi per la movimentazione dei contenitori con l'introduzione di tre carrelli per l'export, una nuova organizzazione per le partite multiple con un sistema di prenotazione, la nascita di un Tavolo di confronto periodico per valutare l'andamento del terminal e discutere le esigenze degli autotrasportatori. Già la sera di venerdì i camion hanno ripreso il lavoro al Conateco. "Crediamo negli impegni della società terminalista, ma restiamo comunque vigili sulla loro applicazione", Commenta Russo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!