La Provincia di Salerno ha risposto alla richiesta dell'associazione degli autotrasportatori d'indire con urgenza gli esami d'idoneità per l'attività di gestore autotrasporto, che non si svolgono da luglio 2015, impedendo così a numerosi candidati di lavorare nel settore. "Abbiamo pubblicato già dal 7 ottobre 2016 sul sito web dell'ente Provincia l'avviso pubblico per l'ammissione all'esame per l'idoneità professionale per l'accesso alla professione di trasportatore di merci su strada", spiega Ranesi. Che poi spiega: "Lo slittamento in avanti della data non era dovuto al disinteresse dell'Ente ma alla difficoltà a reperire i fondi necessari per il lavoro della commissione. Non appena è stato possibile farlo, abbiamo indetto l'avviso che, ricordiamolo, scade il prossimo 18 novembre".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!