Secondo le dichiarazioni di TrasportoUnito, riportate dalla stampa locale, l'Autorità Portuale avrebbe accolto la maggior parte delle richieste degli operatori, che avevano aspramente criticato il riassetto dell'accesso al porto perché ritenuto poco sicure. Tra richieste accolte ci sarebbero la risistemazione del parcheggio degli Stagnoni e l'attivazione di un display che segnala lo stato del flusso dei veicoli, così da evitare incolonnamenti sulla strada. Nel porto saranno spostati alcuni container vuoti per poter operare su tutti i gate.
Importanti modifiche dovrebbero essere attuate per l'uscita dei veicoli pesanti dall'area portale. Innanzitutto sarà installato uno specchio all'incrocio, per permettere agli autisti una migliore visuale durante l'accesso sulla strada, e lampeggianti, per segnalare ai veicoli che sopraggiungono la possibile uscita di mezzi pesanti. Inoltre, la corsia di accesso alla strada sarà allungata e allargata, spostando anche un autovelox. All'inizio di dicembre, dopo le modifiche, le parti si rincontreranno per valutarne l'efficacia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!