Il caso dell'occupazione dei parcheggi da parte dei veicoli industriali ungheresi è esploso in Belgio. Alla vigilia di Natale, in un grande piazzale di Opglabbeek sono stati fotografati circa trecento veicoli gialloblu, parcheggiati senza la presenza dei conducenti. Una situazione che ha spinto i sindacati e le associazioni dell'autotrasporto belghe a chiedere un'indagine per verificare se l'azienda ungherese stia attuando forme di dumping sociale.
La notizia ha viaggiato rapidamente sul web, provocando altre segnalazioni di decine di camion Waberer's fermi per alcuni giorni in aree di sosta. Una situazione simile è emersa anche nei Paesi Bassi e il giornale Transport Online ha interpellato un funzionario del ministero dei Lavori Pubblici, secondo cui questo parcheggio sarebbe in alcuni casi irregolare, perché attuato in aree pubbliche destinate alla sosta breve. Pare che i camion gialloblu abbaino saturato alcune piccole aree, impedendo ad altri veicoli di fermarsi per il riposo durante il viaggio. I lettori di TrasportoEuropa hanno segnalato che anche nell'area di parcheggio di Brescia erano fermi a cavallo di Natale diversi camion di Waberer's.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!