Mancano gli autisti dei veicoli industriali, ma non solo. L'intera filiera logistica cerca nuove professionalità e oggi manca uno strumento che connetta la ricerca e l'offerta di lavoro nel trasporto delle merci. Ci prova Anita con un portale web dedicato a disposizione delle imprese e dei lavoratori. "Le dinamiche del mercato, così come gli sviluppi normativi e tecnologici di settore, sono ormai tali da rendere centrale per le imprese la disponibilità di risorse umane qualificate, con specifiche competenze e attitudini, dal livello operaio a quello dirigenziale" spiega il segretario generale dell'associazione, Giuseppina Della Pepa. Per accedere al portale è necessario registrarsi, poi appaiono due categorie: Imprese e Candidati. La prima permette alle aziende di trasporto associate all'Anita d'inserire annunci di richiesta di specifiche mansioni, attraverso una procedura che profila i candidati, mentre la seconda è rivolta a tutti coloro che cercano un lavoro nella logistica e vogliono mostrare le loro competenze. La candidatura s'invia dal sito stesso compilando uno specifico questionario.
VAI AL PORTALE ANITA&Jobs
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!