Il primo viaggio per l'Isola d'Elba, curato dalla filiale Livorno Sud, è avvenuto venerdì 13 luglio 2015. Ogni giorno, un furgone centinato con sponda idraulica con capacità di otto pedane e una motrice da 7,5 tonnellate con capacità di quattordici pedane s'imbarcano a Piombino e sbarcano a Portoferraio, dove svolgono la distribuzione nell'intera isola. Il servizio trasporta qualsiasi tipo di merce, ma Arco punta sul vino, i distillati, i fitofarmaci e le vernici.
"Se da un lato le aziende agricole locali, produttrici del pregiato vino Aleatico dell'Elba, possono godere dell'utilizzo di casse coibentate per il mantenimento dei loro prodotti durante il trasporto, dall'altro l'allestimento di un mezzo dedicato alla spedizione di merce ADR (attualmente in fase di definizione) potrà garantire alle aziende clienti il consueto rispetto delle rigide normative", spiega in una nota l'azienda brianzola. "Grazie alla collaborazione di una delle principali compagnia marittime nazionali, due volte a settimana, martedì e giovedì, saranno predisposte consegne di merce pericolosa sull'isola".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!