La nuova struttura sorge su una superficie di 5374 metri quadrati di magazzino e 777 metri quadrati di uffici, situata nel blocco 2.1 dell'interporto emiliano. L'impianto ha un fronte doppio di carico e scarico con 80 possibilità d'attracco, 14 rampe idrauliche su un lato e sei su quello opposto, uno scivolo per accedere al piano ribalta con carrelli elevatori ed un'area esterna di manovra. Ogni giorno, in questa piattaforma arrivano 39 autotreni da 64 punti operativi distribuiti in tutta Italia, mentre altri 43 autoarticolati partono verso 75 destinazioni.
"Il trasferimento nel nuovo immobile è solo l'ultimo passo di una crescita costante della presenza di Arco Spedizioni nell'area bolognese, che ha portato ad un insediamento articolato su più strutture, tutte all'interno dell'Interporto di Bentivoglio, dedicate sia all'attività di trasporto, sia all'attività di logistica", spiega l'azienda in una nota.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!