La vertenza sulla legittimità di Assotir ha occupare un posto nel Comitato Centrale dell'Albo degli autotrasportatori si protrae da tempo, con decisioni opposte prese da diversi organismi statali. Le ultime battute hanno visto prima una decisione contraria alla presenza dell'associazione presa dal Tar del Lazio, contro cui Assotir ha presentato ricorso al Consiglio di Stato. Alla fine di ottobre, quest'ultimo ha dato ragione all'associazione, stabilendo che deve essere riammessa nell'Albo. "Quella del Consiglio di Stato la intendiamo come la presa d'atto di una realtà che nessuno dovrebbe porre ulteriormente in dubbio", dichiara l'associazione in una nota. Assotir ricorda anche che il 25 novembre 2017 si svolgerà il terzo congresso nazionale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!