I veicoli bruciati non appartengono tutti all'azienda che produce mangimi, ma anche a piccole imprese di autotrasporto che lavorano in esclusiva per la Veronesi. Quando gli sconosciuti li hanno incendiati, erano tutti carichi, sommando così il danno della distruzione dei camion a quello della perdita del carico. Sul posto è arrivato Bruno Veronesi, titolare dell'impresa che produce mangimi, che ha sottolineato la beffa di questo attentato: "Siamo il gruppo italiano con la maggiore percentuale di prodotti ogm free".
Dai primi accertamenti, i camion sono stati incendiati da una molotov posta sotto ciascun veicolo, vicino alle ruote, così da bruciare gli pneumatici. I Carabinieri hanno avviato le indagini, anche con l'aiuto delle immagini dell'impianto di video-sorveglianza. L'azienda dichiara che finora non aveva ricevuto alcuna minaccia. Il danno stimato è molto elevato e tocca i cinque milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!