Vittoria è uno dei più importanti centri della produzione e della logistica ortofrutticola della Sicilia e da tempo è nel mirino d'intimidazioni nei confronti delle aziende di autotrasporto. Un anno fa, un incendio distrusse quattro veicoli industriali del consorzio Caair proprio davanti al mercato ortofrutticolo di Vittoria, ferendo un autista che dormiva in una cabina. Questa notte c'è stato un altro attentato, che ha colpito un autotreno e tre semirimorchi frigoriferi di un'altra impresa.
Poco prima della mezzanotte di domenica, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere l'incendio scoppiato nel piazzale della SF Ecology sui veicoli della Gatto, azienda di autotrasporto specializzata in prodotti deperibili, situato nella zona industriale di Vittoria. Dopo avere spento l'incendio, che non ha causato danni alle persone, i pompieri hanno analizzato l'area, scoprendo che le fiamme erano state volontariamente appiccate in almeno due punti. Il titolare dell'azienda ha dichiarato di non avere ricevuto richieste o minacce legate a un'estorsione. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri, che non escludono alcuna pista.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!