Il Governo austriaco stringe i controlli contro il cabotaggio stradale irregolare, attivando un sistema di dichiarazione online obbligatoria per gli autotrasportatori stranieri che intendono svolgere trasporti nazionali in Austria. Lo riferisce l'associazione degli autotrasportatori frnacesi Otre. In questo modo, le Autorità dovrebbe avere un quadro preciso dei trasporti regolari, per individuare meglio quelli abusivi. Un provvedimento analogo è chiesto anche per la Francia dall'associazione degli autotrasportatori Otre, che chiede al Governo anche di usare i portale dell'Ecotaxe, ora inattivi, per attuare i controlli su strada ai veicoli stranieri. Inoltre, anche l'Austria intende applicare il salario minimo agli autisti stranieri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!