Dopo avere annunciato che anche il prossimo anno attuerà il dosaggio dei veicoli industriali lungo l'asse del Brennero (presentando anche il calendario per i primi sei mesi), il governatore del Tirolo austriaco ha dichiarato che estenderà il divieto di circolazione notturna anche ai camion equipaggiati con motore Euro VI delle classi a, b e c. Quindi potranno viaggiare di notte solo gli Euro VI di classe d. La decisione definitiva dovrebbe essere presa il 3 ottobre al Parlamento. Platter ha anche affermato che la terza riunione del Brenner Meeting, ossia l'incontro sul Brennero che coinvolge i Governi dei tre Paesi interessati (Austria,Germania e Italia) e l'Unione Europa, che è prevista per ottobre potrebbe essere rinviata di almeno un mese, dopo le elezioni in Baviera e quelle italiane per le Provincie di Trento e Bolzano e per la Regione Alto Adige.
CALENDARIO DOSAGGIO CAMION ASSE DEL BRENNERO PRIMO SEMESTRE 2018
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!