La società di logistica automobilistica Automar sta cercando ottanta autisti di veicoli industriali da impiegare alla guida di bisarche in Calabria. Per fare una prima selezione, l’impresa ha organizzato, insieme con la Regione Calabria, una giornata di reclutamento, che si svolgerà a Catanzaro il 9 luglio 2024. Questa iniziativa si inserisce nel contesto del Pnrr, del Piano Straordinario di Potenziamento dei Centri per l'Impiego e del PR FESR-FSE+ 2021-2027, con l'obiettivo di contrastare la disoccupazione e promuovere l'occupazione di qualità nella regione.
L'azienda offre ai nuovi assunti un contratto a tempo indeterminato secondo il Ccnl Autotrasporti Merci e Logistica e Cia. La retribuzione è di 3.200 euro netti al mese, accompagnata da vari benefit tra cui buoni pasto, rimborso spese per due rientri mensili presso la propria residenza per i fuori sede, e pernottamento in B&B nei weekend fuori residenza. Inoltre, Automar estende la polizza assicurativa Sanilog a carico dell'azienda per coniuge e figli minorenni (o maggiorenni, se disabili) e riconosce fino a un massimo del 2% della retribuzione ai lavoratori che aderiscono al piano di previdenza complementare Priamo.
La ricerca di personale qualificato è indirizzata a candidati con i seguenti requisiti: patente di guida CE, Carta di Qualificazione del Conducente, esperienza pregressa come autista di bisarca, età massima di 55 anni e disponibilità a lavorare presso le sedi di Civitavecchia (Roma), Pontecagnano (Salerno) o Gioia Tauro (Reggio Calabria). Tuttavia coloro che non hanno esperienza specifica come autista di bisarca ma possiedono la patente CE e la CQC, è programmato un reclutamento aggiuntivo a settembre 2024. Gli interessati possono comunque registrarsi compilando il form disponibile sul sito www.automarlogistics.it per essere inseriti nell'elenco dei potenziali candidati.