I magistrati che hanno avviato l'inchiesta Octopus nel 2014 ritengono che gli indagati siano coinvolti in un'associazione a delinquere che ha compiuto delitti fiscali, basati soprattutto su fatture emesse da società cartarie per operazioni inesistenti, riciclaggio e truffa ai danni dello Stato. L'organizzazione avrebbe creato una decina di società cartiere per attuare frodi carosello nell'Iva e avrebbe collaborato con un gruppo criminale internazionale operante anche in Irlanda, Svizzera, Estonia e Olanda. Secpondo un articolo del Resto del Carlino del 7 ottobre 2018, tra gli indagati ci sarebbe anche Nunzio Dallari, imprenditore dell'autotrasporto ed ex presidente della Cna di Reggio Emilia. È titolare dell'omonima azienda di trasporto di Baiso, in provincia di Reggio Emilia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!