La riduzione della flotta di veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate è causata, secondo quanto dichiara la stessa Posta, dalla sempre maggiore concorrenza attuata sia nel parcel, sia nella posta ordinaria. In Svizzera vige la libera concorrenza nei pacchi dal 2004, mentre quella sulla corrispondenza interessa il 70% dei volumi. Quindi, la società sta progressivamente riducendo i veicoli dalla livrea gialla e ora ha deciso di dismettere completamente quelli pesanti, dando in appalto il servizio di trasporto a fornitori esterni. Questo progetto coinvolgerà 187 autisti, cui la Posta offrirà nuove mansioni all'interno o all'esterno dell'azienda. Sulla questione sono in corso trattative con i sindacati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!