I Finanzieri hanno approfondito l'indagine quando hanno verificato che la documentazione dell'azienda mostrava l'ultimo rifornimento di carburante svolto ben due anni fa. Poi, dal punto di vista formale, i camion dell'autotrasportatore palermitano avrebbero viaggiato senza consumare una goccia di gasolio. Escludendo il miracolo, le Fiamme Gialle hanno controllato la colonnina di erogazione dell'azienda, il cui contatore indicava 3,6 milioni di litri erogati, ma non formalmente entrati.
Così, la Finanza ha avanzato l'ipotesi che l'azienda palermitana abbia acquistato carburante in nero che, dagli esami di laboratorio, non sarebbe neppure di buona qualità. Mentre la Finanza prosegue le indagini per scoprire la provenienza del gasolio, ha denunciato il rappresentante legale dell'azienda per evasione fiscale.
Secondo i giornali locali, l'azienda coinvolta sarebbe la Autotrasporti Gambino & C. Sas di Leticia Eugenio, società diversa dalla più nota Gambino Group Srl (l'equivoco è facilitato dal fatto che entrambe le aziende hanno sede in via Belmonte Chiavelli, 24, a Palermo, che dalle immagini di Google Street View appare come un condominio).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!