È la prima volta che un gruppo di migranti riesce a entrare nel porto senza nascondersi in camion. La scorsa estate ci furono alcune invasioni del terminal ferroviario dell'Eurotunnel, che dopo questi eventi è stato reso più sicuro. Gli eventi di sabato scorso hanno ritardato le partenze dei traghetti per Dover di un paio d'ore, che sono riprese dopo l'intervento della Polizia e l'arresto di 35 persone. Proseguono invece senza sosta i tentativi d'introdursi nei semirimorchi dei camion che attendono l'imbarco sulle navette ferroviarie o sui traghetti.
L'associazione degli autotrasportatori britannici Road Haulage Association appare molto preoccupata e teme addirittura che prima o poi possa accadere un fatto di sangue. Quindi, il suo direttore Richard Burnett chiede "un intervento deciso" sulla sicurezza, arrivando allo schieramento dell'esercito francese nel porto e lungo le vie d'accesso.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!