I camion occuperanno da lunedì 5 settembre 2016 il tratto dell'autostrada A16 più vicino a Calais e l'accesso al porto. Lo hanno annunciato ieri tre associazioni di autotrasportatori, commercianti e agricoltori francesi per protestare contro le barricate notturne che i migranti della Jungla organizzano sempre più frequentemente per fermare il traffico e poter entrare clandestinamente negli autoarticolati che devono imbarcarsi verso la Gran Bretagna.
Il 5 settembre, gli autotrasportatori e gli agricoltori si raccoglieranno in due punti - a Loon-Plage e a Saint-Martin-Boulogne – per proseguire a passo d'uomo con i loro veicoli verso Calais lungo l'autostrada A16, con la possibilità di un suo blocco totale. Nello stesso tempo, l'associazione dei commercianti locali avvierà una catena umana fino all'accesso del porto. Le associazioni dichiarano che le proteste proseguiranno a tempo indeterminato, fino a quando il Governo non smantellerà la zona settentrionale della Jungla, ossia quella più vicina alle vie d'accesso al porto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!