Il provvedimento di sequestro è stato disposto dalla Procura di Vibo Valentia verso le società di autotrasporto Ediltransport di Piperno Antonio ed Evalto Trasporti srl, che secondo gli inquirenti sarebbero state usate da alcuni componenti della famiglia Evalto per attuare un frode fiscale tramite fallimenti pilotati e poi proseguire l'attività con altre società intestate a prestanome. La Ediltransport di Piperno Antonio avrebbe così accumulato un passivo di quasi due milioni di euro, con debiti verso Equitalia per 2.400.000 euro, mentre la Evalto Trasporti avrebbe accumulato un passivo di 1,1 milioni di euro e debiti verso Equitalia per 800mila euro. La Finanza ha sequestrato anche un'azienda di produzione di calcestruzzo e una di costruzioni. Gli inquirenti spiegano che queste società hanno sede legale in indirizzi diversi, ma operano in un unico immobile. Alcune società erano già state soggette a interdittive antimafia emesse dal Prefetto di Vibo Valentia, perché la famiglia Evalto è considerata collegata a quella del boss Carmelo Lo Bianco.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!