Il giornale austriaco Trakuell scrive che i parlamentari bulgari hanno chiesto all'unanimità al Governo di opporsi all'introduzione di norme più restrittive sul distacco internazionale degli autisti, sostenendo che penalizzano gli interessi degli autotrasporto bulgaro. L'articolo precisa che l'attività di spedizione delle merci produce il 15% del prodotto interno lordo del Paese. La dichiarazione del Parlamento viene poco prima della riunione informale dei leader dell'Unione prevista per il 16 e il 17 maggio. Il primo ministro bulgaro, Boiko Borissow, intende parlare della questione con la cancelliera tedesca Angela Merkel e con il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron durante il vertice sui Balcani occidentali di Sofia. La preoccupazione della Bulgaria viene dopo i primi accordi raggiunti tra Parlamento Europeo, alcuni Paesi dell'Unione e la Commissione Europea per contrastare il dumping sociale e regolare in modo più restrittivo il dumping sociale, anche se per ora non interessa l'autotrasporto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!