L'arresto ai domiciliari annunciato il 27 luglio 2018 rientra in una più ampia operazione della Guardia di Finanza denominata Ghost Truck. Secondo gli inquirenti, la persona arrestata avrebbe intestato a un prestanome un'azienda di autotrasporto con sede a Foligno, in provincia di Perugia, dalla quale avrebbe illecitamente sottratto denaro, autoveicoli e crediti societari per un valore complessivo di 100mila euro, senza denunciare variazioni del proprio patrimonio, come previsto dalla norma antimafia. Infatti, l'uomo è ritenuto appartenente a un potente clan della camorra ed è già stato condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso. L'uomo risiede da anni a Foligno ed è accusato di intestazione fittizia di beni, omessa comunicazione di variazioni patrimoniali e di false attestazioni all'Autorità Giudiziaria. Con lui è stato denunciato anche il prestanome della società.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!