Ogni anno, Tispol organizza almeno un paio di settimane cui gli organi di Polizia Stradale dei Paesi aderenti al network europeo si concentrano nei controlli su strada sull'autotrasporto di merci e passeggeri. La campagna si chiama Truck and Bus e la prima settimana di quest'anno si svolgerà da lunedì 13 febbraio a domenica 19 febbraio contemporaneamente in tutta Europa, compresa l'Italia. Durante i controlli, gli agenti della Polstrada si dedicheranno soprattutto ai controlli sullo stato psico-fisico degli autisti, sul rispetto delle ore di guida e di riposo e dei limiti di velocità (tramite il cronotachigrafo), sul rispetto della normativa Adr per le merci pericolose (a tale proposito ricordiamo che dal 1° gennaio gli autotrasportatori devono adeguarsi all'ADR 2017 nei trasporti internazionali) e sulle norme che regolano l'autotrasporto in conto terzi e conto proprio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!