In un intervento sul sito web di Conftrasporto, il presidente della Confederazione Paolo Uggè annuncia che alla ripresa della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale Trasporto Merci, Spedizioni e Logistica il segretario di Conftrasporto Pasquale Russo ha chiesto, insieme con i rappresentanti di Anita, una trattativa separata con i sindacati. È una decisione che non sorprende, perché lo scorso maggio proprio Conftrasporto e Anita inviarono la disdetta del CCNL ai sindacati. Da parte loro, le organizzazioni sindacali hanno dichiarato che intendono discutere si un solo contratto. La questione, quindi, può diventare calda fin dal primo incontro e potrebbe aprirsi un braccio di ferro, prima che sui contenuti, sulla struttura dell'accordo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!