A un anno dalla chiusura dell'indagine, la Procura di Messina ha chiesto il rinvio a giudizio per nove persone indagante nell'indagine Dark Truck 2. Ora tocca al giudice dell'udienza preliminare stabilire quali indagati saranno processati per la frode che secondo gli inquirenti ha sottratto all'Erario otto milioni di euro e all'Inps i contributi di 77 lavoratori, per un valore complessivo di 300mila euro. L'operazione è iniziata il 28 gennaio 2015, quando la Guardia di Finanza ha eseguto due arresti domiciliari sequestrato nove milioni di euro. Secondo la Procura di Messina, gli indagati avrebbero organizzato una frode fiscele basta su false fatture tramite società "cartiere" operanti nel settore dell'autotrasporto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!