Il 6 agosto 2018, un'autocisterna carica di Gpl dell'azienda di logistica e trasporto carburanti Loro Fratelli e guidata da quarantaduenne Andrea Anzolin tamponò violentemente una colonna di veicoli ferma sull'autostrada A14, nei pressi di Borgo Panigale, causando una forte esplosione che uccise lo stesso autista del camion e un abitante della zona, investito dall'onda d'urto e ferendo 145 persone a causa delle fiamme. Lo scoppio distrusse anche una parte della sede stradale, che rimase prima completamente chiusa e poi transitabile parzialmente per un paio di mesi, e diversi edifica lungo la strada. Dopo l'incidente, la Procura aprì un'inchiesta per omicidio stradale , disastro colposo e lesioni colpose stradali plurime e alla fine di luglio ha archiviato il fascicolo perché l'autista è morto nell'incidente e dall'indagine non sono emerse responsabilità dell'azienda titolare del veicolo. Nel frattempo, la società che assicura l'impresa di autotrasporto, Allianz, ha annunciato di avere risarcito tutti i danni. Non ha comunicato l'importo totale erogato, spiegando solo di avere lavorato 786 sinistri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!