Nella documentazione che accompagna il software sulle accise del primo trimestre, l'Agenzia delle Dogane precisa che l'importo rimborsabile è di 214,18 euro per mille litri di gasolio consumato dai veicoli industriali delle imprese di autotrasporto dal 1° gennaio al 31 marzo 2018. Le aziende possono chiedere il rimborso solamente per il carburante usato dai veicoli con massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate e con motori di categoria Euro 3 o superiore.
Possono presentare le domande le aziende iscritte all'Albo degli autotrasportatori per conto terzi, quelle con licenza di trasporto in conto proprio e quelle estere dell'UE che hanno i requisiti per esercitare la professione di trasportatore merci su strada. La domanda deve essere inviata in forma telematica dal 1° al 20 aprile 2018 e il codice tributo per usare l'agevolazione con il modello F24 è 6740. Il software e la documentazione si possono consultare e scaricare dall'apposita pagina web dell'Agenzia delle Dogane (link sotto).
PAGINA WEB AGENZIA DOGANE SU RIMBORSO ACCISE AUTOTRASPORTO 1° TRIMESTRE 2018
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!