La seconda campagna di controlli Tispol Truck & Bus inizierà lunedì 9 ottobre e terminerà domenica 15 ottobre. Sarà svolta sulle strade di gran parte dell'Europa, ossia i ventotto Paesi dell'Unione, più Svizzera e Norvegia. In Italia, la Polizia Stradale ha predisposto un piano di controlli straordinari su veicoli industriali e autobus. Gli agenti si focalizzeranno sui controlli dello stato psicofisico dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità, del rispetto della normativa Adr sul trasporto delle merci pericolose e su tutte le altre prescrizioni sull'autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!