Il prezzo del gasolio da utilizzare per i costi d'esercizio di ottobre è quello medio alla pompa rilevato dal ministero per lo Sviluppo Economico a settembre 2016, con le consuete correzioni per Iva e rimborso accise. Rispetto ad agosto, il prezzo alla pompa è aumentato di circa due euro per mille litri, raggiungendo quota 1300,44 euro per mille litri. Resta comunque più basso del valore di luglio (che era di 1306,53 euro per mille litri). In concreto, il valore da considerare per i veicoli industriali con massa complessiva fino a 7,5 tonnellate è di 1,065 euro al litro (depurando solamente la componente dell'Iva), mentre quello per i veicoli di massa superiore è di 0,851 euro al litro (depurando anche la riduzione dell'accisa, che però vale solamente per i camion equipaggiati con motore Euro 3 o superiore).
VALORE GASOLIO PER COSTI ESERCIZIO AUTOTRASPORTO OTTOBRE 2016
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!