Il nuovo Consiglio d'Amministrazione di Astre per il biennio 2018-2019 è presieduto da Giuseppe Curcio, titolare dell'omonima impresa di autotrasporti, affiancato dal vice-presidente Antonio Giramonti (Giramonti Autotrasporti). Il CdA è completato da Gianluca Avanzini (Avanzini Trasporti), Massimiliano Minuti (FriulTrasporti Industriali), Marco Pragliola (CTS), Franco Smania (Smania Group) e dal rappresentante del network europeo Astre Lionel Fratta (Feuillet).
"Siamo ormai la prima regione astriana dopo la Francia, in termini di volumi generati, numero di aziende associate e interscambi commerciali, e stiamo registrando una crescita ragguardevole", ha dichiarato Curcio. "I benefici della rete associativa sono indubbi e Astre Italia è cresciuta, conquistando nuovi clienti e nuove relazioni privilegiate con gli operatori del settore per tutti gli associati. La crescita di Astre privilegia una scelta di qualità, siamo sempre interessati a nuove candidature di imprenditori, seri e affidabili, da coinvolgere nel nostro network. Il nuovo Consiglio si mette, quindi, a disposizione per proseguire su questa strada: crescere e rafforzare Astre come interlocutore privilegiato per il settore dei trasporti e della logistica, in Italia e in Europa."
Intanto, a livello europeo Astre Commercial ha segnato nel 2017 una crescita di fatturato dell'11%, raggiungendo i 70 milioni di euro. Astre Commercial è il servizio low profit che Astre, raggruppamento europeo delle PMI del trasporto e della logistica, mette a disposizione dei propri associati. Si tratta di un servizio reso possibile dalla volontà dei soci di mettere a disposizione i loro mezzi e le loro infrastrutture. La divisione riunisce due diverse componenti: Astre Control Tower, lo sportello unico per il coordinamento dei flussi dei trasporti in Europa a beneficio dei membri di Astre aderenti, e Astre Palet System, il network che garantisce la mutua collaborazione nei trasporti su pallet.
"Ci attendiamo che Astre Commercial confermi il proprio trend di crescita anche nel 2018", spiega Julien Garioud, International Business Development Officer di Astre. "Si tratta di un servizio vincente per il nostro network, che si espande di anno in anno fin dalla sua nascita. L'obiettivo che ci prefiggiamo a medio termine è quello di una forte crescita a livello europeo in termini di soci aderenti: stiamo lavorando in tutti i paesi dell'Europa per cercare di pareggiare il numero di soci francesi e quello dei membri di altri stati europei. Per ora il rapporto è di circa 100 a 60. C'è ancora del lavoro da fare, ma noi siamo senz'altro pronti a cogliere la sfida".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!