La divisione DHL Freight ha potenziato la rete Eurapid con nuovi nodi in Francia, Gran Bretagna, Italia, Ungheria, Polonia, Spagna e Slovacchia. In ciascuno di questi Paesi ha inserito un nuovo terminal, mentre il Portogallo ne ha attivati due, a Lisbona e Porto. Entro la fine del 2015, se la domanda del mercato lo consentirà, la società attiverà muove strutture. Il servizio serve le spedizioni stradali con pesi unitari fino a due tonnellate e mezzo.
"Dall'avvio di questo servizio, avvenuto un anno fa, abbiamo raddoppiato il numero dei terminal della rete e migliorato sensibilmente il tempo di resa", spiega Amadou Diallo, Ceo di DHL Freight. "Grazie al tempo di consegna stabilito e le connessioni veloci, Eurapid è una soluzione preferita dai clienti dei settori dell'elettronica, automotive, scienze della vita e salute. Continueremo ad ampliare questo servizio ed entro il 2015 copriremo l'intera Europa". Oggi, Eurapid serve l'80% del continente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!