Dhl Supply Chain ha avviato una collaborazione strategica con Volvo Trucks per l'ampliamento e il rinnovo della flotta di veicoli industriali della divisione Supply Chain in Gran Bretagna, firmando un ordine record di settecento unità, tra cui 550 pesanti Volvo FH, con un investimento di novanta milioni di sterline. Tutti i veicoli soddisfano lo standard di emissioni Euro VI-d e sono equipaggiati con il sistema di cambio marce predittivo Volvo I-See. "Questo ordine rientra nel nostro programma di ridurre le emissioni nel trasporto entro il 2050", spiega José Nava, Ceo di Dhl Supply Chain UK. "Nonostante le incertezze del mercato, la domanda di trasporto resta elevata e quindi continuiamo a investire nelle attività e nei dipendenti. La collaborazione con Volvo Trucks poterà un significativo valore aggiunto ai clienti e agli autisti, migliorerà la nostra efficienza operativa e ridurrà le emissioni". Il costruttore svedese ha consegnato il primo veicoli di quest'ordine alla metà di settembre.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!