Viabilità Italia ha diffuso il 27 ottobre 2017 un comunicato per avvisare sui possibili disagi che potranno interessare il trasporto internazionale delle merci su strada proveniente e diretto in Germania per i due giorni di festa nazionale del 31 ottobre e 1° novembre 2017. I divieti di circolazione per i veicoli pesanti dalle 00:00 alle 22:00 e la chiusura degli uffici doganali al confine imposti in questi giorni dalle Autorità tedesche nelle regioni del Baden-Württemberg e della Baviera potranno causare intasamenti non solo in Germania, ma anche nelle località di frontiera di Svizzera e Austria. I disagi potranno prolungarsi fino alla mattina del 2 novembre, quando ripartiranno i camion al termine del divieto.
Ricordiamo che anche in Italia vige il divieto di circolazione per i veicoli industriali sopra le 7,5 tonnellate (salvo le consuete deroghe) dalle 9:00 alle 22:00 di mercoledì 1° novembre. Al termine della nota, Viabilità Italia raccomanda a coloro che sono coinvolti nei divieti di circolazione tedeschi e italiani di "pianificare con anticipo il viaggio e individuare il luogo di sosta in attesa dello spirare dei termini del divieto, poiché potranno essere saturi quelli più prossimi al confine alpino".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!