La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale stabilisce che le domande per i contributi agli investimenti nell'autotrasporto devono essere presentate dal 20 ottobre 2016 al 15 aprile 2017. L'invio delle domande deve avvenire esclusivamente per via telematica, secondo i modi stabiliti dal ministero dei Trasporti. Lo stanziamento complessivo di 25.347.868 euro è distribuito secondo i criteri fissati dal Decreto ministeriale del 19 luglio 2016, mentre il Decreto del 7 settembre 2016 stabilisce le modalità per presentare le domande e per dimostrare i requisiti. Gli incentivi riguardano l'acquisto di veicoli alimentati con gas naturale, la rottamazione di camion con il contestuale acquisito di veicoli con motore Euro VI, acquisto di semirimorchi per trasporto combinato strada-rotaia o strada-mare, acquisto di casse mobili e veicoli per il loro trasporto.
COME FUNZIONANO I CONTRIBUTI 2016 PER INVESTIMENTI NELL'AUTOTRASPORTO
DECRETO MINISTERIALE 243 DEL 19 LUGLIO 2016 SU INCENTIVI INVESTIMENTI AUTOTRASPORTO
DECRETO MINISTERIALE DEL 7 SETTEMBRE 2016 SU INCENTIVI INVESTIMENTI AUTOTRASPORTO
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!